Mario Sposito

Dopo essermi laureato alla European School of Economics di Londra sono tornato alle origini nel luogo che amo e che chiamo casa.

Dalla gestione dell’attività familiare e dalla responsabilità di tutte le dinamiche che coinvolgono la nostra struttura, sono partito per coltivare la mia grande passione: il vino.
Una cena può dirsi davvero completa quando ad accompagnarla c’è una bottiglia di buon vino che riesce ad esaltare ogni sapore.

Dopo aver frequentato il corso di Sommelier, ho iniziato a girare il mondo e le sue cantine, incontrando nel mio percorso grandi maestri. In questo modo ho avuto la possibilità di approfondire tutti gli aspetti del mondo enologico, perfezionando la mia tecnica e lasciandomi stupire da ogni nuovo profumo e sapore.

Ma non c’è albero più rigoglioso di quello che affonda le proprie radici nella terra in cui è stato piantato: questo pensiero ha fatto capolino dentro di me spingendomi ad unire istruzione e passione. Mi sono dedicato anima e corpo al food and beverage management, alla gestione delle attività rappresentative e allo sviluppo del business.

Due caratteristiche in cui credo? Accoglienza ed empatia verso il cliente: solo perseguendo entrambe si possono ottenere grandi risultati e soddisfazioni.

Come quella della Guida de l’Espresso 2020 I ristoranti e i vini di Italia che ha premiato la nostra carta dei vini come la migliore proposta dell’anno e come cantina dell’anno.